POSTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO

POSTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

Posti vacanti di ruolo a tempo indeterminato vengono assegnati tramite superamento del concorso pubblico. Il concorso pubblico composto da un’esame scritto e da un’esame teorico/pratico accerta l’idoneità e la professionalità del candidato.

 

Tirocinanti

Offriamo a studentesse e a studenti da 15 anni in su la possibilità di svolgere un tirocinio scolastico, un servizio volontario estivo per i giovani o partecipare al progetto estate diversamente nuova.

 

In amministrazione riceve le informazioni (T. 0471/671100).

 

Estate diversamente nuova - tirocinio 2022

Dal 2017 la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in partnership con altre organizzazioni territoriali, bandisce annualmente 100 posti per stage estivi presso residenze o associazioni per anziani.

L’iniziativa, denominata “Estate diversamente nuova”, si rivolge agli studenti di scuole superiori e professionali di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Lo scopo è consentire in particolare ai giovani che frequentano scuole a indirizzo non sociale di fare un’esperienza lavorativa in strutture per anziani.

Nel corso dello stage, i tirocinanti imparano a conoscere l’intera filiera organizzativa e i vari servizi (in termini di accompagnamento e assistenza) offerti da tali strutture.

Il progetto promuove l’incontro e lo scambio intergenerazionale, nell’intento di sensibilizzare un numero crescente di giovani sul rapporto con le persone anziane e bisognose di assistenza.